Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateVisto di conformità: bonus ristrutturazione, ecobonus, facciate, superbonus

Visto di conformità: bonus ristrutturazione, ecobonus, facciate, superbonus

Visto di conformità: bonus ristrutturazione, ecobonus, facciate, superbonus

Che cos’è il visto di conformità, chi lo redige e quando è obbligatorio. Bonus ristrutturazione, Ecobonus, Bonus Facciate, Superbonus.

Circa un miliardo di euro di truffe legate alla cessione del credito e sconto in fattura. Una cifra enorme. Proprio per questo motivo, con il decreto-legge 157/2021 dell’11 novembre 2021 “Misure urgenti per il contrasto alle frodi nel settore delle agevolazioni fiscali ed economiche” (dal 12 novembre 2021 in gazzetta ufficiale), il governo ha introdotto importanti novità volte al contrasto di comportamenti fraudolenti relativi ai bonus dell’Agenzia delle Entrate.

Vediamo tutti i nuovi adempimenti introdotti dal Decreto Legge:

Estensione del visto di conformità ai bonus con aliquote inferiori

La novità più rilevante del DL Frodi riguarda l’estensione del visto di conformità anche agli incentivi differenti dal Superbonus, ma solo qualora il contribuente optasse per la cessione del credito o lo sconto in fattura.
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.