Blocco cessione crediti e sconto in fattura per bonus edilizi: “siamo allibiti, situazione drammatica per molte imprese e cittadini con crediti da cedere; sistema da migliorare ma è sbagliato cancellarlo”
Una tempesta perfetta si sta abbattendo sul settore dell’edilizia e relativo indotto con lo stop alla cessione dei crediti e sconto in fattura relativi agli interventi superbonus 110%, ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate, sisma bonus, barriere architettoniche, previsto dal Decreto n. 11 approvato nella sera di giovedì 16 febbraio dal Governo.
Le aziende e molti privati sono in grande allarme, viste le grosse problematiche che già si riscontravano nei mesi scorsi nel trovare banche o istituti finanziari disposti ad acquistare crediti derivanti da bonus edilizi per interventi in corso e si teme che questa pietra tombale sul sistema dei bonus possa ulteriormente chiudere ogni possibilità.
Basti pensare che nei mesi scorsi la CNA era intervenuta direttamente con un accordo con La
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.