Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusPratica Enea. La Cassazione: non è obbligatoria per l’Ecobonus – Cosmoserr

Pratica Enea. La Cassazione: non è obbligatoria per l’Ecobonus – Cosmoserr

Pratica Enea. La Cassazione: non è obbligatoria per l’Ecobonus - Cosmoserr

Due ordinanze, una dopo l’altra, della Suprema Corte di Cassazione stabiliscono che la mancata pratica Enea non fa decadere il diritto all’Ecobonus. La comunicazione degli interventi all’Enea ha finalità puramente statistiche per monitorare il risparmio effettivamente conseguito con i lavori di efficientamento energetico.

Hai dimenticato di inviare la pratica Enea per i tuoi lavori di efficientamento energetico? O l’hai inviata in ritardo?  O meglio, non vuoi fare la pratica Enea per le più svariate ragioni? Niente paura, da oggi in poi, due ordinanze della Corte suprema di Cassazione ti garantiscono comunque il diritto all’Ecobonus.  Si tratta delle ordinanze 12422 e 12426 del 2025, emesse appena qualche giorno fa. Tutto questo succede mentre gli operatori dell’edilizia, dell’impiantistica e dei serramenti attendono con ansia l’apertura del portale Enea, vedi qui, per l’inoltro delle comunicazioni dei lavori che danno diritto all’Ecobonus.

Mancata pratica Enea

E’ solo da notare che la Corte suprema
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment