

L’Agenzia delle Entrate chiarisce come gestire i crediti edilizi in attesa di accettazione: recupero con dichiarazioni integrative, limiti alla ripartizione decennale, e obblighi in capo al cedente
Cosa bisogna fare se la banca non ha ancora accettato i crediti ceduti relativi ad interventi edilizi agevolabili con il Superbonus?
Con la risposta n. 130 del 13 maggio 2025, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni aspetti pratici relativi alla gestione dei crediti edilizi ceduti, ma non ancora accettati dal cessionario.
Il quesito proviene da una società che, dopo aver sostenuto spese agevolate nel 2022 grazie al Superbonus, ha trasferito il relativo credito a una banca. Parte di questo credito è stata utilizzata, mentre la restante è tuttora “in attesa di accettazione”.
Gli interventi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.