
Un blitz della Polizia e della Guardia di Finanza ha portato a una serie di 29 misure cautelari e 40 perquisizioni in corso in dieci città italiane, fra cui anche Ravenna. Si tratta di una operazione che al momento riguarda il sequestro di tre milioni di euro nei confronti di persone accusate di appartenere a un’associazione a delinquere attiva nel settore edilizio, che avrebbe agito emettendo fatture false, grazie alle quali sarebbe riuscita a riciclare e autoriciclare denaro.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
Un’operazione che vede impegnati un centinaio di agenti tra Polizia e Fiamme Gialle e che riguarda, oltre a Ravenna, Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Forlì, Rimini, Mantova, Napoli e Caserta. La complessa indagine, coordinata dal pm Flavio Lazzarini, è partita dopo la segnalazione di sospetti flussi di denaro
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.