

La mancata compilazione del quadro “F”, “Attestazioni relativamente alla costruzione/legittimazione dell’immobile”, della comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), di cui all’art. 119 comma 13-ter del DL 34/2020, determina la decadenza dal superbonus.
Ove sussistano i requisiti previsti dalle discipline normative degli altri bonus edilizi, tuttavia, il contribuente, cui la predetta violazione inibisce la possibilità di beneficiare del superbonus, potrà beneficiare degli altri bonus per i quali quelle medesime spese sostenute per quei medesimi interventi risultano eleggibili.
Queste sono in sostanza le conclusioni fornite dalla risposta a interpello dell’Agenzia delle Entrate 29 aprile 2025 n. 122, né d’altro canto era lecito aspettarsene …
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.