

Quando verranno erogati i soldi dell’assegno unico? Per quanto riguarda la mensilità di aprile non c’è nessuna novità: così come accade ormai da inizio anno i pagamenti per “le prestazioni in corso di godimento” inizieranno intorno al 20 del mese. Nel caso specifico, dal momento che Pasqua “cade” proprio il 20 aprile, se ne parlerà probabilmente dopo le feste, ovvero intorno a martedì 22. Insomma, questo mese bisognerà pazientare qualche giorno in più. Il discorso cambia per chi ha appena chiesto il contributo: il pagamento della prima rata – specifica l’Inps – avviene “di norma nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda”.
Quanto costa l’assegno unico allo Stato
Quanti sono i beneficiari dell’assegno? E quanto spende lo Stato? L’Inps ha snocciolato i numeri in un comunicato pubblicato qualche settimana fa. A
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.