
7/5/2025 – Perquisizioni e misure cautelari anche a Reggio Emilia e Modena nell’ambito di una vasta operazione antiriciclaggio della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, diretta dal sostituto procuratore Lazzarini di Bologna.
Sono 29 le misure cautelari e 40 le perquisizioni eseguite dal mattino in 10 città tra prevalentemente in Emilia Romagna, ma anche in Campania e a Mantova nei confronti di presunti appartenenti a un’associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all’emissione di fatture false per un importo complessivo accertato di circa 24 milioni di euro, al riciclaggio e autoriciclaggio di denaro dei proventi illecitamente conseguiti.
Oltre 100 unità composte da operatori della Polizia di Stato e da militari delle Fiamme Gialle sono impegnate nell’operazione a Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Forlì, Rimini, Mantova, Napoli e Caserta, con il sequestro preventivo di circa 3 milioni di euro.
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.