Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Vendita casa dopo Superbonus/ Tasse sulla plusvalenza non sempre previste – IlSussidiario.net

Vendita casa dopo Superbonus/ Tasse sulla plusvalenza non sempre previste – IlSussidiario.net

Vendita casa dopo Superbonus/ Tasse sulla plusvalenza non sempre previste - IlSussidiario.net

L’Agenzia delle Entrate torna a parlare della plusvalenza sulla cessione della unità immobiliare dopo aver beneficiato del Superbonus. I chiarimenti arrivano con la circolare 137, in cui vengono risolti diversi dubbi da parte di molti contribuenti, nello specifico cosa succede se all’interno dell’immobile oggetto del bonus, non risiedesse il proprietario.



Effettivamente se per almeno 5 anni il titolare dell’unità immobiliare oggetto del 110 non ha vissuto al suo interno, l’Agenzia delle Entrate specifica che la base imponibile non subisce modifiche, e dunque si potrebbe escludere il concetto di “imposte sulla plusvalenza“.

Quando la cessione dell’immobile dopo il Superbonus non genera plusvalenza

La norma stabilisce che le imposte sulla plusvalenza derivanti dalla cessione dell’unità immobiliare dopo il Superbonus vengono applicate soltanto se l’immobile non è stato qualificato come “abitazione principale” per un periodo minimo pari
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment