Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityArriva il bonus per acquistare un’auto usata – Consumatore.com

Arriva il bonus per acquistare un’auto usata – Consumatore.com

Tra i tanti bonus per incentivare una mobilità meno inquinante, arriva adesso anche quello per acquistare un’auto usata, che sia però a basse emissioni

pixabay

Volete rottamare la vostra auto e sceglierne però una usata? C’è per voi un bonus fino a 2000 euro pensato dallo Stato per chi decide di acquistare un’auto a basse emissioni e preferisce una vettura usata ad una nuova.

Esistono, come per qualunque altra forma di incentivo, alcuni requisiti specifici e tipologie di vetture che possono essere coinvolte nel bonus. Ecco quindi cosa fare se volete richiederlo.

Bonus auto usata, potete avere fino a 2000 euro

pixabay

In totale, il Governo Draghi ha stanziato 40 milioni di euro per questo incentivo che vuole promuovere l’acquisto di auto a basse emissioni già in circolazione. Il massimo erogabile dal bonus sono 2000 euro per chi decide di rottamare la sua auto e acquistarne un’altra.

Per ottenere il bonus completo dovrete scegliere un’auto che abbia emissioni di CO2 pari al massimo a 60 g/km. il bonus scende invece a 1000 euro se le emissioni sono comprese tra 61 e 90 g/km e scende di nuovo a 750 euro se le emissioni hanno valore compreso tra 91 e 160 g/km. Rientrano nel bonus, comunque, le auto Euro 6 immatricolati per la prima volta in Italia e con valore di mercato inferiore a 25mila euro.

Per poter accedere a questo incentivo poi occorre scegliere un’auto appartenente alla stessa categoria del veicolo che andrete a rottamare. Una delle condizioni del bonus riguarda proprio l’auto di cui volete liberarvi che deve essere stata immatricolata almeno da 10 anni è essere intestata all’acquirente dell’auto usata o a un suo familiare convivente da almeno 12 mesi.

Leggi anche: Postepay, se noti questa cosa non prelevare: ti rubano tutto

Leggi anche: Mutuo per i giovani, lo stato garantisce con un Fondo ad hoc

Per richiedere il bonus dovete compilare il form che trovate al sito ecobonus.mise.gov.it e poi presentare tutta la documentazione in concessionaria dove vi verrà applicato lo sconto.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment