Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBari, frode sui bonus edilizi, sequestrati beni per 40 milioni di euro

Bari, frode sui bonus edilizi, sequestrati beni per 40 milioni di euro

Bari, frode sui bonus edilizi, sequestrati beni per 40 milioni di euro

BARI – Frode sui bonus edilizi: scattano perquisizioni e sequestri di beni per un valore di oltre 40 milioni di euro tra Bari e Foggia.

L’indagine della Guardia di Finanza di Bari riguarda una presunta frode legata alla cessione del credito d’imposta in relazione ai bonus edilizi (tra cui superbonus 110%, bonus facciate e sisma bonus).

I destinatari dei provvedimenti sono cinque persone indagate, a vario titolo, per emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, indebita compensazione, riciclaggio ed autoriciclaggio; e sei società con sede a Bari e Gioia del Colle (Bari) in base alla responsabilità amministrativa da reato.

Il presunto sistema fraudolento graviterebbe – secondo le indagini – attorno alla figura di un commercialista barese, rappresentante legale di numerose società edili, il quale avrebbe creato i presupposti per l’utilizzo, presso l’Agenzia delle Entrate, di crediti d’imposta di fatto inesistenti, a
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment