Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateBonus casa 2021: tutti gli sconti per la ristrutturazione – The Wam.net

Bonus casa 2021: tutti gli sconti per la ristrutturazione – The Wam.net

Bonus casa 2021 sconti e detrazioni per la ristrutturazione: quali sono le agevolazioni fiscali a disposizione di chi ha necessità di compiere interventi edilizi su un immobile?

Ecco uno sguardo veloce a cosa è stato confermato con l’ultima Legge di Bilancio (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus casa 2021 sconti: le agevolazioni per ristrutturarla

Bonus casa 2021 sconti: sono tantissimi gli incentivi confermati con l’ultima Legge di Bilancio varata dal governo italiano. Per fornire un elenco veloce bisogna citare:

  • Bonus ristrutturazioni
    • Consente di portare in detrazione al 50% le spese sostenute, appunto, per la ristrutturazione di un immobile fino al limite massimo di 96mila euro. L’agevolazione si recupera attraverso la dichiarazione dei redditi sotto forma di 10 quote annuali di pari importo
  • Ecobonus + Sismabonus
    • Queste agevolazioni, dedicate rispettivamente all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza antisismica degli immobili, prevedono una detrazione minima del 50% e di massimo l’85% (a seconda dell’intervento effettuato). Anche il tetto di spesa entro cui è possibile sfruttarla è variabile in base alla profondità degli interventi. Anche questo Bonus casa 2021 si può recuperare in dichiarazione dei redditi sotto forma di 10 quote annuali di pari importo.
  • Sismabonus
    • L’agevolazione per la messa in sicurezza antisismica degli immobili si può sfruttare anche da sola. In questo caso la percentuale di detrazione oscilla tra il 70% e l’85%: la percentuale varia a seconda della classificazione anti-sismica dell’immobile a seguito dell’intervento edilizio. Tetto massimo di spesa 96mila euro (è possibile recuperare i costi sostenuti attraverso 5 quote annuali di pari importo).
  • Bonus facciate
    • Per gli interventi riguardanti le facciate dei condomini è possibile portare in detrazione fino al 90% delle spese sostenute. L’agevolazione si recupera attraverso 10 quote annuali di pari importo.
  • Superbonus 110%
    • Il più conveniente tra i Bonus casa 2021: permette, come fa capire il nome, di portare in detrazione fino al 110% delle spese sostenute per l’efficientamento energetico degli edifici a cui si possono associare molti altri interventi edilizi (i cosiddetti lavori trainati).

(Se vuoi ricevere tutte le news su bonus, Naspi e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Bonus casa 2021: la convenienza di Bonus mobili e Bonus Verde

Bonus casa 2021 sconti: tra i Bonus dedicati agli immobili c’è anche il Bonus mobili e il Bonus Verde.

Bonus casa 2021 sconti e detrazioni per ristrutturazione: una guida veloce
Rate This Article:
No comments

leave a comment