Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus casa, attestazione SOA obbligatoria per le imprese da luglio

Bonus casa, attestazione SOA obbligatoria per le imprese da luglio

  • Cambiano alcune regole per l’accesso ai bonus casa, e riguardano da vicino sia i condomini che le imprese che svolgono i lavori.
  • L’attestazione SOA diventa obbligatoria dal primo luglio 2023 anche nei lavori privati, se superano 516.000 euro e accedono ad agevolazioni fiscali.
  • L’obbligo dell’attestazione permette di diminuire i casi di imprese improvvisate che accedono ai bonus casa.

Sui bonus casa arrivano alcune importanti novità, come l’obbligo di attestazione SOA per le imprese che svolgono lavori su immobili con importi superiori a 516.000 euro. A doversi preoccupare di questa attestazione saranno quindi i condomini che fanno svolgere questi lavori, che dovranno accertarsi la presenza dell’attestazione da parte dell’impresa costruttrice.

L’impresa dovrà munirsi di questa attestazione per poter operare accedendo ai bonus casa. Fino ad ora questo obbligo era stato deciso solo per gli appalti pubblici e per le costruzioni che riguardavano le zone colpite da terremoti. Con l’ultima novità tuttavia l’obbligo si estende
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment