Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus casa: ritenute sui bonifici dall’8% all’11%

Bonus casa: ritenute sui bonifici dall’8% all’11%

Bonus casa: ritenute sui bonifici dall'8% all'11%

A partire dal 1 aprile 2024, la ritenuta collegata ai bonifici parlanti per poter beneficiare del bonus casa, potrebbe aumentare dall’8 all’11%.


A partire dal 1° aprile 2024, secondo quanto disposto dalla bozza del disegno di Legge di bilancio 2024, la ritenuta di acconto che viene applicata sui bonifici relativi “ad oneri deducibili o per i quali spetta la detrazione d’imposta” salirà dall’8% all’11%. L’obbligo di effettuare la ritenuta riguarda il bonifico bancario o postale, viceversa nel caso in cui il pagamento avvenga in altri modi, la ritenuta non si applica.

La ritenuta all’11% è quella operata dagli istituti di crediti e da Poste italiane all’atto di accredito dei pagamenti eseguiti con bonifici parlanti dai contribuenti e comporterà una riduzione della liquidità delle imprese che eseguono i bonus casa per i quali spettano le detrazioni fiscali (superbonus, l’ecobonus, il sismabonus, il bonus casa 50%, bonus barriere architettoniche 75%”). Questo in quanto, tutti i
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment