Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusBonus e incentivi, come sapere se ne abbiamo diritto? Ecco il portale online – InvestireOggi.it

Bonus e incentivi, come sapere se ne abbiamo diritto? Ecco il portale online – InvestireOggi.it

bonus e incentivi

Come fare per capire se abbiamo diritto a bonus e incentivi? C’è il portale online che ci svela tutto. Ancora una volta la tecnologia accorre in nostro aiuto, ecco infatti il sito web che ci informa su tutto ciò di cui abbiamo diritto.

Bonus e incentivi, come accedere al portale

Per accedere alle informazioni del cittadino in merito a bonus e incentivi basta collegarsi al sito del Governo. Sul portale del ministero dello Sviluppo Economico che raggruppa gli incentivi e semplifica la ricerca sarà infatti possibile scoprire tutte le informazioni per cittadini, imprese, professionisti ed enti. Si tratta di un sito online che raggruppa in un unico posto tutti gli incentivi disponibili indipendentemente dal profilo. La ricerca può essere fatta anche con parole chiave o categoria.

Per quanto riguarda i cittadini sul sito online sarà possibile conoscere gli incentivi per l’ecobonus, il bonus rottamazione TV e gli altri bonus legati alla transazione del nuovo digitale terrestre. Una volta trovato l’incentivo, potremo vedere se è attivo, chiuso o in arrivo, con tanto di scheda informativa e link di riferimento per accedervi a eventuale domanda. La cosa non cambia anche per quanto riguarda l’interfaccia di ricerca per aziende, enti e professionisti. In questo caso però verranno poste una serie di domande per conoscere la regione e il tipo di impresa.

Bonus incentivi, la risposta tech

Come dicevamo quindi, ancora una volta la tecnologia si mette a disposizione del cittadino per aiutarlo a districarsi nei meandri del web. Si tratta di un passo fondamentale per la burocrazia italiana, sempre molto estrema. Quante volte infatti ci siamo persi tra le scartoffie del sistema nazionale? In questo caso il web dovrebbe facilitare il passaggio e renderci la vita più semplice, aiutandoci anche a comprendere meglio quali sono le agevolazioni che possiamo sfruttare, qualora ne avessimo diritto.

Argomenti: Guide

SULLO STESSO TEMA

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment