Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus edilizi e attestazioni Soa, pubblicata la circolare dell’Agenzia … – Ordine degli Architetti di Roma

Bonus edilizi e attestazioni Soa, pubblicata la circolare dell’Agenzia … – Ordine degli Architetti di Roma

Bonus edilizi e attestazioni Soa, pubblicata la circolare dell'Agenzia ... - Ordine degli Architetti di Roma

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare (la 10/E del 2023) che affronta l’intricato tema dell’obbligo di attestazione Soa per le imprese che eseguono i lavori, agevolati dal superbonus e dagli altri bonus edilizi, di importo superiore a 516mila euro.

L’obbligo di qualificazione delle imprese che effettuano lavori di importo rilevante, che fruiscono delle agevolazioni fiscali del Dl Rilancio (articoli 119 e 121) è stato introdotto – va ricordato – dal cosiddetto decreto Ucraina (art. 10-bis). L’argomento è stato inoltre oggetto di norme di interpretazione autentica inserite nel Dl Crediti in fase di conversione. Norme, queste ultime, di cui la circolare tiene conto.

La circolare spiega nel dettaglio come funziona la complessa fase transitoria delineata dal Dl Ucraina per introdurre l’obbligo Soa in maniera graduale. Inoltre, si sofferma anche sulle ultime norme di interpretazione autentica, specificando, tra l’altro, che l’obbligo di attestazione Soa non
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment