Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus edilizi ottenuti indebitamente, la Guardia di Finanza sequestra beni per settecentomila euro

Bonus edilizi ottenuti indebitamente, la Guardia di Finanza sequestra beni per settecentomila euro

Bonus edilizi ottenuti indebitamente, la Guardia di Finanza sequestra beni per settecentomila euro

Crediti d’imposta inesistenti, per interventi mai eseguiti nel settore dei bonus fiscali. La Guardia di Finanza di Cetraro ha sequestrato preventivamente beni per oltre settecentomila euro.

I provvedimenti sono stati disposti dal Tribunale di Cosenza. L’indagine ha portato alla luce una frode finalizzata a ottenere indebitamente e successivamente monetizzare i cosiddetti bonus edilizi (Ristrutturazioni edilizie, Bonus facciate, Eco-bonus e Sisma-bonus).

Cinque gli indagatia vario titolo per indebita percezione di erogazioni pubbliche e riciclaggio. Tra i beni sequestrati ci sono disponibilità finanziarie, 11 tra abitazioni e terreni e diversi veicoli.

Bloccati inoltre i crediti fiscali vantati dagli indagati  sull’apposita piattaforma digitale gestita dall’Agenzia delle Entrate.

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment