Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus facciate 2022, come funziona e per quali lavori è previsto – Consulta la GUIDA – informazione.it

Bonus facciate 2022, come funziona e per quali lavori è previsto – Consulta la GUIDA – informazione.it

Per esempio, nel caso di bonifico eseguito dal condominio nel 2022, le rate versate dal condomino nel 2021, non danno diritto al “bonus facciate”

La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento.

Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

CHE COSA SI PUÒ ACSTARE CON IL BONUS MOBILI 2022. Il Bonus Mobili riguarda l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (forni, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, piani cottura in classi energetiche diverse a seconda della tipologia) e apparecchi di illuminazione per arredare un immobile in fase di ristrutturazione. (Living)

Per quest’anno il limite massimo del rimborso è pari a 10mila euro, mentre nei prossimi due anni scenderà a 5mila. Tutto quello che c’è da sapere sul bonus mobili ed elettrodomestici, prorogato fino al 2024: importo detraibile, acquisti ammessi e come beneficiare dell’agevolazione. (greenMe.it)

Apriremo il sipario sul Bonus stufa a pellet 2022 per scoprire come funziona, quali sono le condizioni di accesso alla misura e qual è l’importo spettante. L’acquisto della stufa a pellet, dunque, dovrà essere inserito tra gli interventi di realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento. (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus mobili 2022, come funziona il rimborso di 5mila euro

Anche per l’anno 2022 è stato introdotto questo bonus, da parte del Governo, per favorire gli interventi agli spazi verdi, giardini e terrazze di edifici privati. Bonus verde: tutto quello che devi sapere. (Orizzontenergia)

Sul web circola la voce sulla possibilità di cessione o di sconto in fattura per il bonus mobili. Il bonus spetta anche se correlato a lavori ammessi al super sismabonus 110 (oltre che al bonus ristrutturazione). (InvestireOggi.it)

Per poter usufruire del bonus andranno acquistati, quindi, mobili quali scrivanie, tavoli, divani fino ad armadi, letti e cassettiere. Bonus mobili, quali spese non rientrano. Non sono agevolabili gli acquisti di porte, di pavimentazioni (per esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo. (QuiFinanza)

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment