Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateBonus facciate, come accedere alle agevolazioni nel 2023

Bonus facciate, come accedere alle agevolazioni nel 2023

Bonus facciate, come accedere alle agevolazioni nel 2023

Quali sono le novità più importanti introdotte nel corso del 2023 per il rifacimento delle facciate degli edifici? Nel caso in cui i diretti interessati avessero deciso di avviare i lavori nel 2020 e nel 2021 avrebbero potuto richiedere il bonus facciate, che permetteva di ottenere un incentivo fiscale del 90%. L’aliquota è stata ridotta al 60% nel 2022 e coinvolge unicamente le spese connesse ai lavori effettuati sulle facciate.

Ricordiamo che il bonus facciate è un’agevolazione fiscale che ha permesso di ristrutturare gli involucri esterni degli edifici. Usufruendo di questa agevolazione i contribuenti sono riusciti a risparmiare. Potevano richiedere il bonus facciate tutti i contribuenti: privati o pubblici che fossero.

Sono stati in molti ad usufruire di questa particolare agevolazione a partire sia i privati – anche quando erano residenti all’estero – che le imprese, che l’hanno sfruttata per la facciate continue.

Gli interventi che rientrano nel bonus facciate riguardavano
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.