Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateBonus facciate ed errata esecuzione del bonifico: si perde la detrazione?

Bonus facciate ed errata esecuzione del bonifico: si perde la detrazione?

Bonus facciate ed errata esecuzione del bonifico: si perde la detrazione?

Dalle Entrate: ok all’attestazione rilasciata dall’impresa esecutrice dei lavori ma solo in casi eccezionali, non deve essere un’alternativa al bonifico parlante

Nella risposta n. 214 del 14 febbraio 2023 l’Agenzia delle Entrate fornisce il suo parere in merito alla possibilità di fruizione del bonus facciate anche in caso di “errore” del pagamento.

Ma quale documentazione è necessaria per accedere alle detrazioni fiscali? Per seguire correttamente tutte le nuove regole sui bonus edilizia, ti consiglio 2 strumenti indispensabili:

Il caso: errata esecuzione del bonifico e validità della dichiarazione sostitutiva di atto notorio

Nello specifico, il contribuente dichiara di essere comproprietaria al 50% di un’unità immobiliare che, nel corso del 2021, è stata oggetto di interventi di restauro e tinteggiatura delle facciate esterne.

A fronte della fattura emessa dal fornitore, l’istante rappresenta di aver effettuato il relativo pagamento nel 2021 ma, per ”mero errore”, è stato utilizzato un bonifico ordinario e non quello ”parlante”, pur avendo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.