Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateBonus facciate: spetta se la facciata è visibile dal mare. Ecco un riepilogo delle regole

Bonus facciate: spetta se la facciata è visibile dal mare. Ecco un riepilogo delle regole

Bonus facciate: spetta se la facciata è visibile dal mare. Ecco un riepilogo delle regole

Con Risposta a interpello n 595 del 16 settembre le Entrate chiariscono il perimetro di applicazione del bonus facciate.

In particolare, il caso riguarda un fabbricato ad uso residenziale che rientra, secondo l’amministrazione comunale, all’interno della fascia B ma la facciata non risulta visibile da vie, strade o suoli pubblici, ma solo dal mare visto che l’edificio è situato in prossimità della costa. 

Le Entrate, per l’edificio con facciata visibile da mare, danno il via libera al bonus previsto dall’articolo 1, commi da 219 e 223, della legge n. 160/2019 che prevede una detrazione del 90% delle spese documentate sostenute nel 2020 e 2021 per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti situati in zona A o B, delle città, secondo le indicazioni del Decreto n 1444/1968 del ministro dei Lavori pubblici.

L’agenzia specifica che il Ministero della cultura, con nota R.U. 185460
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.