Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniBonus idrico, informazioni sull’agevolazione docce e rubinetti

Bonus idrico, informazioni sull’agevolazione docce e rubinetti

Bonus idrico, informazioni sull'agevolazione docce e rubinetti

Tutte le informazioni sull’agevolazione per sostituire i vecchi sanitari. Da febbraio sarà possibile comunicare all’Agenzia delle Entrate l’importo delle spese sostenute lo scorso anno.

Il bonus idrico è una misura del Governo introdotta con la Legge di Bilancio 2021 (Legge n.178 del 30 dicembre 2020), con l’obiettivo di incentivare il risparmio di acqua. La misura prevede infatti rimborsi fino a 1.000 euro e senza limiti di Isee sulle spese sostenute per acquistare nuovi sanitari a scarico ridotto o rubinetteria con flusso d’acqua limitato. Possono richiedere l’agevolazione sia persone fisiche che gli esercizi commerciali.

Il 30 giugno 2022 è stato l’ultimo giorno utile per poter inoltrare le domande di rimborso per gli interventi effettuati nel 2021 (decreto ministeriale n. 395 del 27 settembre 2022). Al momento il bonus idrico non è stato rifinanziato, dall’attuale governo, per l’anno 2023. Possono però essere richiesti i rimborsi per le spese sostenute nell’anno precedente.

Dal primo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.