Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili 2023: cos’è e come richiederlo

Bonus mobili 2023: cos’è e come richiederlo

Bonus mobili 2023: cos'è e come richiederlo

Come ottenere il bonus mobili senza ristrutturazione? Alla domanda ha risposto l’Agenzia delle Entrate sottolineando come: “quando si effettua un intervento di recupero del patrimonio edilizio sulle parti condominiali, compresi gli interventi di manutenzione ordinaria, i condomini hanno diritto al bonus mobili, ciascuno per la propria quota, solo se i beni acquistati sono destinati ad arredare queste parti comuni”. L’agevolazione non può essere invece riconosciuta per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici da destinare all’arredo della propria unità immobiliare.

Bonus mobili senza ristrutturazione

La normativa prevede che si possa ottenere il bonus per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati a immobili oggetto di: manutenzione ordinaria (solo per le parti comuni degli edifici residenziali); manutenzione straordinaria; restauro e risanamento conservativo; ristrutturazione edilizia.

Chi può chiedere il bonus mobili

Il tetto di spesa è fissato a 8mila euro. Confermato lo sconto fiscale riconosciuto
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.