Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili 2024: come funziona e chi ne ha diritto

Bonus mobili 2024: come funziona e chi ne ha diritto

Bonus mobili 2024: come funziona e chi ne ha diritto

Il bonus mobili ed elettrodomestici persiste anche nel 2024, seppur in forma (molto) ridotta rispetto al passato. Introdotto nel 2013, il bonus consente di scontare del 50% le spese per l’acquisto di mobili d’arredo e grandi elettrodomestici.

Che cos’è

È una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per l’anno 2023 e di 5.000 euro per il 2024, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. L’elenco degli interventi è composto da quelle attività che hanno
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.