Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBONUS MOBILI AL CONDUTTORE – Piazza Pitagora

BONUS MOBILI AL CONDUTTORE – Piazza Pitagora

BONUS MOBILI AL CONDUTTORE - Piazza Pitagora

Un inquilino presente da molto tempo in un immobile di mia proprietà sta effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia e mi ha parlato del bonus mobili, che voi richiamate continuamente anche nelle vs. Sediva News. Potreste darmi qualche informazione in merito relativamente all’anno in corso? In particolare, è applicabile il bonus mobili se le spese sono sostenute da lui personalmente, cioè dall’inquilino e non dal locatore?

Il bonus mobili – pari ad una detrazione d’imposta del 50% su un tetto di spesa massimo di 5.000 euro per l’anno 2024 – conferma la regola generale che prevede la possibilità di fruire di una detrazione fiscale per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, soltanto però in caso di esecuzione di lavori di ristrutturazione edilizia.

Si può accedere a questo bonus indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per lavori di ristrutturazione, e quindi è un bonus che va riferito soltanto alle spese sostenute per
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.