Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus BagniBonus mobili anche per ambienti non ristrutturati?

Bonus mobili anche per ambienti non ristrutturati?

Bonus mobili anche per ambienti non ristrutturati?

Via libera del Fisco all’acquisto di mobili o grandi elettrodomestici anche se destinati ad arredare una stanza diversa da quella oggetto della ristrutturazione

Per bonus mobili si intende la detrazione Irpef del 50% riconosciuta ai contribuenti per le spese di acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe almeno A+ (A per i forni), finalizzati all’arredo di immobili oggetto di lavori di ristrutturazione edilizia.

La detrazione è, quindi, strettamente legata al bonus ristrutturazione. La data di inizio dei lavori di ristrutturazione deve precedere quella dell’acquisto dei mobili o degli elettrodomestici; non è fondamentale, invece, che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l’arredo dell’immobile.

Per poter beneficiare del bonus mobili sia su singole unità immobiliari residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali, è indispensabile realizzare alcune tipologie di interventi che danno diritto alla detrazione per ristrutturazione, quali:

  • manutenzione straordinaria: installazione di ascensori o scale aggiuntive di sicurezza,
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.