Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili: detrazione fino al 50% su mobili ed elettrodomestici – Consumatore.com

Bonus mobili: detrazione fino al 50% su mobili ed elettrodomestici – Consumatore.com

E’ possibile approfittare del bonus mobili valido anche per i grandi elettrodomestici di classe A+ o superiore: detrazione Irpef del 50%

(Pixabay)

E’ tempo di ristrutturazioni, la maggior parte delle famiglie Italiane hanno vissuto il lock down chiuse in casa e così hanno avuto moltissimo tempo per elaborare progetti di ristrutturazione per le proprie abitazioni. Dopo ogni lavoro però è inevitabile parlare di arredi e tecnologie per la casa. Dopo il bonus ristrutturazione infatti arriva il bonus mobili, valido anche per il 2021.

In cosa consiste il bonus mobili 2021?

Si potrà richiedere, solo per immobili sottoposti a ristrutturazione, il bonus Irpef sull’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe A+ o superiore, se tutto è in regola infatti si potrà risparmiare il 50% sul totale d’acquisto.

Per quanto riguarda la ristrutturazione, si potrà usufruire dell’agevolazione se questa è iniziata non prima del 1 gennaio 2020

Leggi anche: Bonus animali domestici 2021: ecco cosa fare per ottenere le detrazioni

Bonus mobili 2021: tetto massimo di spesa innalzato 18mila euro

(Pixabay)

Il tetto massimo sui cui è possibili applicare la detrazione è di 10 mila euro per il 2020 e di 16 mila euro per il 2021, il che vuol dire una detrazione Irpef di massimo 5 mila euro per il 2020 e di 8 mila euro per il 2021.

Chi abbia già usufruito della detrazione nel 2020 potrà comunque raggiungere  il tetto massimo di 18 mila consentito per il 2021 facendo esplicita richiesta.

Le spese su cui applicare l’agevolazione dovranno essere sostenute fino al 31 dicembre 2021.   Il bonus sarà valido solo su mobili nuovi e grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A o superiore per i forni e lavasciuga)

Leggi anche: Bonus Mobili, si può ottenere cambiando solo il tubo del gas?

Si potranno quindi acquistare armadi, letti,  cassettiere, scrivanie, tavoli, sedie, comò, divani, poltrone, credenze, materassi etc. Non si potrà invece usufruire del bonus per tendaggi e parquet.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment