Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBONUS MOBILI: UN CHIARIMENTO SUI DOCUMENTI DI SPESA DA CONSERVARE – Piazza Pitagora

BONUS MOBILI: UN CHIARIMENTO SUI DOCUMENTI DI SPESA DA CONSERVARE – Piazza Pitagora

BONUS MOBILI: UN CHIARIMENTO SUI DOCUMENTI DI SPESA DA CONSERVARE - Piazza Pitagora

Ho acquistato un nuovo divano e vorrei usufruire del bonus mobili in quanto sto realizzando interventi di ristrutturazione edilizia. Nel pagarlo, però, il commerciante mi ha rilasciato solo uno scontrino fiscale e non la fattura. Va bene lo stesso o perdo il beneficio fiscale?

Nel caso in cui si ha diritto al bonus mobili ed elettrodomestici – art. 16, comma 2, del DL n. 63/2013 – per poter richiedere la detrazione d’imposta occorre conservare i documenti che attestano il pagamento dei beni [quindi ricevute dei bonifici, ricevute di avvenuta transazione per i pagamenti mediante carte di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente, ecc.] e le fatture di acquisto che specificano natura, qualità e quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

Ai fini però della detrazione lo scontrino è equivalente alla fattura soltanto se riporta il codice fiscale dell’acquirente e l’indicazione ‑ come appena accennato – di natura,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.