Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusBonus ristrutturazione 2022 ultime notizie, sì alla proroga – Notizie – MSN Italia

Bonus ristrutturazione 2022 ultime notizie, sì alla proroga – Notizie – MSN Italia


Bonus ristrutturazione nel 2022

© pixabay Bonus ristrutturazione nel 2022

Sono buone le ultime notizie sul bonus ristrutturazione 2022. Secondo il documento che contiene le anticipazioni della manovra di bilancio, il bonus del 50% per la ristrutturazione edilizia degli edifici viene prorogato al prossimo anno, insieme all’ecobonus e al superbonus 110 (ma solo per i condomini), mentre si ferma al 31 dicembre 2021 il bonus facciate.

Proroga per il bonus ristrutturazioni nel 2022 quindi, insieme agli altri bonus. Confermato l’ecobonus tradizionale al 65%, ma dovrebbe arrivare anche la proroga del bonus mobili 2022.

Video: Bonus auto usate, dal 28 settembre al via le prenotazioni: le regole e gli importi (RepubblicaTV)

Il bonus ristrutturazione è la detrazione Irpef del 50% per gli interventi di recupero edilizio del patrimonio immobiliare. I lavori ammessi al bonus ristrutturazione sono:

  • lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali, cioè su condomini (interventi indicati alle lettere a), b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001);
  • interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e pertinenze (interventi elencati alle lettere b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001).

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment