Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus ristrutturazione 2024: come funziona, cosa comprende e come richiederlo

Bonus ristrutturazione 2024: come funziona, cosa comprende e come richiederlo

Bonus ristrutturazione 2024: come funziona, cosa comprende e come richiederlo

Anche nel 2024 è disponibile il bonus ristrutturazione, l’incentivo per coloro che effettuano lavori di tipo edilizio in un edificio ad uso abitativo.

Si tratta di una detrazione del 50% sull’IRPEF, fino a massimo 96.000 euro di spesa, per interventi di riqualificazione edilizia, manutenzione straordinaria e ordinaria.

Scopriamo insieme come funziona il bonus ristrutturazione 2024, quali sono i lavori ammessi, chi può ancora richiedere la cessione del credito e lo sconto in fattura, nonché tutte le informazioni utili per accedere all’agevolazione gestita dall’Agenzia delle Entrate.

COS’È IL BONUS RISTRUTTURAZIONE 2024

Il bonus ristrutturazione 2024 consiste in una detrazione fiscale IRPEF del 50% destinata a chi effettua lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in condominio o in edifici singoli.

Si applica alle spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2024 e deve essere ripartita in 10 quote annuali di uguale importo per un tetto massimo di spesa di 96.000 euro.

Previsto
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment