Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus ristrutturazione 2024: cos’è e come funziona

Bonus ristrutturazione 2024: cos’è e come funziona

  • Il bonus ristrutturazione è un’agevolazione statale che si potrà richiedere nei casi in cui si effettuino alcune tipologie di lavori edilizi presso il proprio immobile. 
  • Consiste in una detrazione al 50%, per un importo massimo fino a 96.000 euro.
  • Comprende interventi di riqualificazione, oltre che di manutenzione ordinaria e straordinaria. 

Il bonus ristrutturazione casa è un contributo già previsto nel 2023, prorogato per tutto il 2024. Consiste in una detrazione IRPEF AL 50% applicabile sui lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su singoli edifici o condomini. 

Il contributo non potrà essere goduto nella forma della cessione del credito o dello sconto diretto in fattura, ma dovrà essere portato in detrazione in 10 rate annuali di pari importo. Vediamo più nel dettaglio le informazioni da conoscere per poter richiedere questo beneficio. 

Bonus ristrutturazione: chi può richiederlo

Il contributo noto come bonus ristrutturazione potrà essere richiesto da tutti in contribuenti che pagano le imposte sui redditi,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment