Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus ristrutturazioni, arredare casa con il 50% di sconto – Consumatore.com

Bonus ristrutturazioni, arredare casa con il 50% di sconto – Consumatore.com

Bonus ristrutturazioni, ecco come funziona un’importante misura del governo indirizzata a tutti gli italiani. 

Foto Pixabay

Il bonus mobili, intervento economiche che permette di ottenere una detrazione del 50% per l’acquisto appunto di mobili o grandi elettrodomestici, è stato confermato anche per questo 2021. Il requisito principale per accedervi è il seguente: devono esserci stati dei lavori di ristrutturazione prima di tale intervento, anche se l’opzione non è necessariamente connessa al bonus ristrutturazioni.

Leggi anche: Aiuti alle imprese: come ottenere i prestiti per le aziende

Bonus ristrutturazioni, come funziona 

Bonus mobili 2021
Pixabay

Dopo un primo tetto massimo di 10.000 euro, per quest’anno il budget su cui contare la detrazione che verrà applicata in dieci quote annuali è saluti a 16.000. Nell’incentivo rientrano mobili nuovi e grandi elettrodomestici di nuova classe energetica non inferiore alla A+, oppure di classe A per quanto riguarda forni e lavasciuga. Con mobili si intende anche scrivanie, tavoli, sedie, divani, poltrone, materassi e ogni apparecchio di illuminazione necessario per completare l’arredo dell’appartamento.

Leggi anche: Bonus Tv: aumenta l’incentivo. Ecco come richiederlo

Per poter ottenere il rimborso servirà un pagamento tracciabile e tutte le fatture relative ai beni acquistati. La detrazione può essere applicata anche se questi dovessero giungere dall’estero. Ciò che è importante sapere, inoltre, è che è possibile aderire all’iniziativa anche lì dove la ristrutturazione avvenga nell’anno successivo a quella di inizio lavoro. Bisogna in questo caso solo calcolare e tener presente di quanto sarà stato già detratto al tetto massimo per aggiungervi la differenza. Il tutto, pertanto, sarà detraibile attraverso la dichiarazione dei redditi.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment