Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBonus vacanze 2022, quando si può richiedere? Ecco la risposta – Talky Music

Bonus vacanze 2022, quando si può richiedere? Ecco la risposta – Talky Music

Stai cercando di capire se puoi richiedere il Bonus Vacanze 2022? L’anno scorso il governo varò un provvedimento di aiuto alle famiglie per rilanciare l’economia delle vacanze estive dopo gli anni difficili delle chiusure per il Covid19. Sono moltissime le persone che sperano che il bonus sia stato confermato anche quest’anno.


Leggi anche:



In realtà no: il bonus vacanze non è stato confermato per il 2022. Sono stati invece varati dei piani di finanziamento delle vacanze estive dall’INPS. Sono però dei bandi di concorso riservati agli iscritti all’INPS e… potrebbe anche essere già troppo tardi per richiederlo. Vediamo più nello specifico di cosa stiamo parlando.

Bonus Vacanze 2022, quando si può richiedere?

Non è più possibile richiedere il bonus vacanze per l’Estate 2022. Quello che è successo nei mesi scorsi è stata un’estensione per chi ha ottenuto il Bonus Vacanze 2021 ad utilizzarlo fino alla fine di Giugno 2022. Chi avesse quindi ottenuto il bonus e non abbia potuto utilizzarlo finora, fa ancora in tempo a sfruttare il beneficio.  L’emendamento approvato lo scorso 5 maggio oltre alla proroga prevede la possibilità di cedere il bonus alle agenzie di viaggio o l’autorizzazione a poter usufruirne per più di una volta per strutture e periodi diversi.


Bonus Vacanze 2022: di cosa stiamo parlando?

I bonus vacanze del 2022 sono in realtà dei bandi pubblicati dall’INPS ogni anno e destinati ad un ristretto numero di persone. Si tratta di tre bandi di concorso destinati a pensionati, studenti e insegnanti, e denominati rispettivamente Estate Inpsieme Senior, Estate Inpsieme Italia, e Case del Maestro. Tutti e tre questi bandi sono già scaduti e non si è più in tempo a presentare la domanda. Chi ha ottenuto i benefici, in ogni caso, può utilizzarli nelle modalità descritte dai bandi nei prossimi mesi estivi, con scadenze diverse. Per i pensionati entro il 1 Novembre, per gli insegnanti entro il 17 settembre, per gli studenti entro il 4 settembre.

Agevolazioni Vacanze: possibilità per Under 36

Se hai meno di 36 anni e sei alla ricerca di un modo per risparmiare qualcosa per le tue prossime vacanze, potresti usufruire delle possibilità offerte dalla Carta Giovani Nazionale. Pensata per gli under 36, si carica gratuitamente sull’App IO. Consente di sfruttare sconti e vantaggi proposti dai partner economici di questo progetto, sia pubblici che privati. Al centro degli sconti, che oscillano da un minimo del 5% ad un massimo del 50%, ci sono attività dedicate alla cultura, al tempo libero, alla mobilità sostenibile e ai viaggi. L’unica limitazione agli sconti è di tipo anagrafico: non serve avere o dichiarare un reddito o il proprio ISEE.


bonus vacanze


Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment