Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus verde 2023: come funziona

Bonus verde 2023: come funziona

Bonus verde 2023: come funziona

Roma, 23 giugno 2023 – La Legge di Bilancio 2022 ha rinnovato fino al 2024 il bonus verde che, in precedenza, era stato introdotto dalla manovra finanziaria del 2018. Si tratta di un’agevolazione che ha il principale scopo di sostenere parte delle spese di rifacimento delle aree verdi, dei terrazzi e dei giardini delle unità immobiliari ad uso abitativo. La misura si sostanzia in una detrazione Irpef del 36% su un massimo di spesa di 5mila euro: se ne deduce che l’importo massimo che potrà essere sfruttato per ogni singolo intervento è di 1.800 euro.  

Il bonus verde 2023

Così come si diceva anche in precedenza, il bonus verde 2023 consiste in una detrazione Irpef del 36% sulle spese che vengono sostenute per interventi straordinari effettuati per sistemare terrazzi, giardini e le aree verdi degli edifici privati, ivi compresi i condomini. L’intero iter che porta i beneficiari ad
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.