Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus verde 2024: cos’è, come funziona e chi può accedere all’agevolazione

Bonus verde 2024: cos’è, come funziona e chi può accedere all’agevolazione

Bonus verde 2024: cos'è, come funziona e chi può accedere all'agevolazione

L’opportunità per chi possiede o detiene l’immobile dedicato agli interventi richiesti

Tra le agevolazioni prorogate anche per il nuovo anno c’è quella del bonus verde 2024. Questo beneficio, permette una detrazione Irpef del 36% dedicata a chi, negli ultimi anni (indicati dalla circolare dell’Agenzia delle Entrate), ha effettuato degli interventi di realizzazione di zone verdi per le proprie abitazioni. Inoltre, questo bonus riguarda anche le parti comuni esterne condominiali.

Bonus verde 2024: cos’è e come funziona

Come spiegato dall’Agenzia delle Entrate, il bonus verde 2024 è uno sconto fiscale riconosciuto a coloro che hanno effettuato interventi di realizzazione di zone verdi nelle aree esterne delle proprie abitazioni.

La detrazione è pari al 36% – riporta l’Agenzia delle Entrate si calcola su un importo massimo di spesa pari a 5.000 euro e va ripartita in dieci anni. Per le spese sostenute nel 2023 è quindi
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.