Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus Verde: la detrazione non utilizzata è trasferibile? | Ediltecnico

Bonus Verde: la detrazione non utilizzata è trasferibile? | Ediltecnico

Bonus Verde: la detrazione non utilizzata è trasferibile? | Ediltecnico

Torna la primavera e noi torniamo a parlare di Bonus Verde, un’agevolazione introdotta nel 2018 e poi rinnovata varie volte ma ormai agli sgoccioli, perché confermata solo fino alla fine del 2024: ancora poco tempo quindi per usufruirne. Vediamo di cosa si tratta e la risposta al dubbio di un contribuente, che vuole sapere se la detrazione non ancora utilizzata di trasferisce in caso di vendita dell’immobile.

Abbiamo visto in vari articoli i dettagli di questa agevolazione, ma per riassumere: il Bonus Verde è una detrazione fiscale introdotta per promuovere la creazione e la cura di spazi verdi, con benefici sia estetici sia ambientali, come il miglioramento della qualità dell’aria e la riduzione del rischio idrogeologico. Il Bonus Verde consente di detrarre dall’IRPEF il 36% delle spese sostenute per
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.