Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusBuoni del tesoro dedicati al 110%. La proposta di Confedercontribuenti – FocuSicilia

Buoni del tesoro dedicati al 110%. La proposta di Confedercontribuenti – FocuSicilia

“Si emettano subito Buoni al Tesoro poliennali dedicati esclusivamente al 110 e ai Bonus per completare la grande operazione di risanamento del patrimonio edilizio italiano. Le banche -aggiunge il presidente Finocchiaro- vogliono mettere in crisi il sistema anche grazie alla complicità di questo governo e di Draghi. Adesso noi proponiamo una soluzione che toglie gli alibi a tutti: emettere BTP decennali, con un risparmio certamente (secondo i nostri calcoli) almeno del 4 o 5 per cento rispetto al costo attuale che viene dato alle banche per la gestione quinquennale del 110.

Liberare risorse per investire nei centri storici

Così si liberano risorse per investire nei centri storici del Paese e complessivamente nel patrimonio del nostro Paese. E si finisca con il ricatto delle banche e dei potentati e comunque con il ricatto di chi vuole annullare una delle operazioni più importanti che si è fatta in questo Paese, che sta rilanciando l’edilizia e che sta evitando la cassa integrazione e che ha riassorbito i lavoratori nei cantieri e che finalmente mette il punto su tutta una serie  di incresciose situazioni, cioè togliendo spazio all’assistenzialismo e dando forza  alla produzione. I centri storici devono e possono ritornare ad essere bellissimi –prosegue il presidente nazionale di Confedercontribuenti-, grazie al risanamento di interi palazzi e soprattutto grazie alla grande operazione di riconversione ecologica, cioè quella che attraverso l’ecobonus rimette in moto la possibilità di ottimizzare i risparmi energetici, i consumi e di ridare al Paese una nuova dimensione anche ambientale.

Operazione di rilancio

Dunque l’operazione è veramente di grande rilievo che non può essere mortificata dai burocrati, dalle banche e da un governo che vuole distruggere una grande operazione di rilancio dell’edilizia… Un’edilizia -conclude il presidente nazionale Carmelo Finocchiaro- che non è speculativa, ma che ristruttura con un piano Marshall l’intero paese. Ed è di queste ore, a proposito del superbonus 110 e dell’obbligo di certificazione SOA, la notizia che le aziende artigiane denunciano che tale questione da me evidenziata già alcuni giorni fa ‘sta bloccando il mercato’. Non a caso siamo stati i primi a lanciare l’allarme su questa deprecabile situazione. Hanno ragione le aziende artigiane… ovvero che si stanno mortificando le piccole e medie imprese italiane”.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment