Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusCasa: Credem, momento giusto per l’acquisto – Credem – Agenzia ANSA

Casa: Credem, momento giusto per l’acquisto – Credem – Agenzia ANSA

“È il momento giusto per l’acquisto di un’abitazione”. Il consiglio arriva da Maurizio Giglioli, direttore marketing di Credem, storico istituto di credito con sede a Reggio Emilia. Nel 2020 il mercato immobiliare ha registrato una flessione importante delle operazioni dettata dalle preoccupazioni sui livelli occupazionali causa Covid: 100.000 compravendite in meno rispetto al 2019, da 600 a 500.000 secondo le previsioni dell’osservatorio Nomisma. Anche se il finale d’anno ha avuto una leggera ripresa, proseguita nella prima parte del 2021.
“La pandemia – illustra Giglioli – ha portato a un appetito verso maggiori metrature per una fetta rilevante di popolazione. I prezzi delle case hanno subito una marcata compressione e i tassi dei mutui sono probabilmente ai più bassi livelli della storia. Inoltre vi è un sentiment e un’ambizione verso maggiori e migliori spazi abitativi perché questi si sono trasformati da semplici luoghi di residenza a luoghi di lavoro per lo smartworking e di permanenza forzata durante il lockdown. E poi ci sono straordinarie opportunità legate a incentivi per le ristrutturazioni”.
Tra queste l’Ecobonus 110%, per il quale Credem offre una doppia opzione per i propri clienti: scegliere la propria impresa esecutrice dei lavori e i propri tecnici, presentarsi in banca a lavori eseguiti e chiedere l’accesso alla cessione del credito d’imposta. Oppure una volta scelta l’impresa, rivolgersi direttamente alla banca per ottenere assistenza da parte dei partner tecnici e fiscali della banca. Credem offre, per entrambe le scelte, importanti garanzie.
“Per accedervi – continua il direttore marketing Credem – vi è un processo amministrativo strutturato. Non ci siamo voluti limitare ad acquistare i crediti d’imposta come previsto dalla normativa, ma affianchiamo i nostri clienti lungo tutto l’iter, passo dopo passo. Per questo abbiamo stretto partnership importanti con esperti del settore: Crif, per quanto riguarda gli aspetti tecnico-immobiliari e Deloitte per la consulenza fiscale. In questo offriamo serenità ai nostri clienti: tutti i crediti d’imposta ceduti a Credem vengono sottoposti a una cosiddetta ‘second opinion’ da parte dei nostri esperti. Questo assicura maggiori certezze nell’aver compiuto tutti i passi amministrativi necessari in modo corretto”.

In collaborazione con:
Credem

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment