Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCasa ristrutturata e plafond esaurito, si può avere il sismabonus per consolidare solo la pertinenza?

Casa ristrutturata e plafond esaurito, si può avere il sismabonus per consolidare solo la pertinenza?

Casa ristrutturata e plafond esaurito, si può avere il sismabonus per consolidare solo la pertinenza?

La possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali per gli interventi edilizi sulla casa anche quando questi riguardano solo le pertinenze dell’abitazione è stata prevista con la circolare ministeriale 57/1998 che ha dettato le regole per l’applicazione delle agevolazioni in occasione dell’entrata in vigore della legge. Quanto in dettaglio al sismabonus, l’Agenzia delle entrate con la circolare 17/2023 ha ribadito che anche per questa detrazione si applicano le regole generali previste dalla legge per cui l’agevolazione è ammessa anche se gli interventi riguardano solo le pertinenze, che però non godono di un loro autonomo limite di spesa.

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment