Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCase green, Oice chiede più gradualità di fronte ad un costo medio … – Il Sole 24 Ore

Case green, Oice chiede più gradualità di fronte ad un costo medio … – Il Sole 24 Ore

L’Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria ricorda il difficile momento legato al blocco dei crediti

Contenuto esclusivo Norme & Tributi Plus

Costi alti per le famiglie e quindi prudenza sulla direttiva relativa alle cosiddette case green: questa la richiesta dell’Oice, l’Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria, presente con i propri iscritti nel campo dell’efficientamento energetico a partire dagli interventi Eco e sisma bonus, che ha anche formulato alcune stime sull’impatto dell’attuazione della direttiva approvata in prima istanza dalla Commissione Ue e che a marzo sarà votata in plenaria dal Parlamento. La direttiva prevede che entro il 1° gennaio 2030 tutti gli immobili residenziali debbano raggiungere la classe energetica E e, entro il 2033, la classe D per arrivare nel 2050 a zero emissioni.

Per il presidente Giorgio Lupoi «intanto va considerato che con il
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment