Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCertificazione SOA: cos’è e quando serve per avere i bonus edilizi – Money.it

Certificazione SOA: cos’è e quando serve per avere i bonus edilizi – Money.it

Cambiano le regole per accedere ai bonus edilizi, dal 1° luglio 2023 sarà necessario affidare i lavori a imprese che abbiano ottenuto la certificazione Soa ai sensi dell’articolo 84 del codice dei contratti pubblici.

A precisare la disciplina transitoria e le modalità in cui entrerà in vigore tale obbligo è l’Agenzia delle Entrate con la circolare n° 10 del 20 aprile 2023.

Ecco a cosa devono prestare attenzione i proprietari che non vogliono rischiare di perdere le agevolazioni fiscali dei bonus edilizi.

Cos’è la certificazione Soa e quando è obbligatoria

La certificazione Soa è un attestato fino ad ora richiesto esclusivamente alle imprese che partecipano a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. Viene rilasciata da appositi Organismi di attestazione autorizzati dall’Anac (Autorità nazionale anticorruzione) che devono valutare se l’impresa rispetta i parametri previsti
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment