Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCessione del credito, l’esecutivo gioca l’asso – Fiscal Focus

Cessione del credito, l’esecutivo gioca l’asso – Fiscal Focus

Cessione del credito, l'esecutivo gioca l'asso - Fiscal Focus

Il Governo indica la strada da seguire per uscire dal guado. Dalla riformulazione degli emendamenti presentati in sede di conversione del Decreto Legge 16 febbraio 2023, n. 11 emergono importanti indicazioni per lo sblocco del mercato dei crediti. Forse mai come questa le modifiche in discussione potrebbero apportare gli effetti sperati.

Confermando l’impianto normativo, è intenzione dell’esecutivo escludere dal blocco delle cessioni gli interventi effettuati nei comuni dei territori colpiti da eventi sismici verificatisi a far data dal 1° aprile 2009, dove sia stato dichiarato lo stato di emergenza, relativamente ai fabbricati danneggiati dal sisma. Il riferimento è agli interventi eseguiti nei territori colpiti da eventi sismici su immobili per i quali sia stata rilasciata la scheda AeDES o documento analogo, con esito di inagibilità B, C ed E, che certifichi la diretta consequenzialità del danno rispetto all’evento sismico, nonché la consistenza del danno tale da determinare l’inagibilità
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment