Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusCitroen C4, la compatta dalla forte identità – F1inGenerale

Citroen C4, la compatta dalla forte identità – F1inGenerale


La terza generazione della Citroen C4 cambia radicalmente. Partita nel 2004 come una classica berlina di segmento C, adesso si trasforma in un SUV/Crossover a tutti gli effetti. Caratterizzata da uno stile particolare ed accattivante, l’abitacolo è confortevole e ben costruito. La nuova Citroen C4 è in vendita sia con motori a benzina e diesel sia con motore elettrico.

Credits: Google

ESTERNI

La nuova Citroen C4 possiede uno stile molto ricercato ed audace. Premesso che la bellezza è soggettiva, il design esterno presenta nuovi stilemi che la rendono molto personalizzabile. Infatti, troviamo superfici scavate sul tetto e modanature sul cofano. Le luci anteriori e posteriori riprendono lo stesso taglio con la firma luminosa a V, seguendo la più recente idea stilistica di Citroen. La coda sfuggente ed il lunotto inclinato riprendono la moda del momento delle suv/coupé.

Credits: Google

INTERNI

L’abitacolo della nuova Citroen C4 punta al confort. Gli interni sono luminosi grazie alle ampie vetrate ed al tetto panoramico. Gli spazi ampi e i sedili confort aiutano ad esaltare il benessere di bordo. Lo stile degli interni rimane minimalista e ben assemblato, nonostante la presenza di molte plastiche dure. Nella plancia troviamo lo schermo dell’infotainment da 10 pollici con servizi connessi, un head-up display a colori e lo Smart Pad Support, ovvero un tablet utilizzabile dal passeggero anteriore. La ricca presenza di vani portaoggetti e le luci a led notturne sottolineano come Citroen punti sulla vita a bordo di questa vettura.

Credits: Goolge

Leggi anche: ALFA ROMEO STELVIO: la serie limitata “6C Villa D’ Este”


MOTORI

I motori riprendo la linea guida dei modelli di ultima generazione del gruppo Psa, ora Stellantis. La piattaforma della Citroen C4 permette di supportare sia motori termici sia elettrici. I motori a combustione disponibili sono il PureTech 130 S&S, benzina da 130 cv con cambio manuale o automatico, ed il BlueHDi 110 o 130 S&S, diesel da 110 cv e cambio manuale ed il diesel 130 cv con cambio automatico. Interessante la versione completamente elettrica, la e-C4 da 136 cv e 350 km di autonomia grazie alla batteria da 50 kWh.

Credits: Google

ALLESTIMENTI E PREZZI

Per la nuova C4, Citroen propone tre allestimenti. Quello base è il Feel da 23.150 euro, versione di partenza con già molte dotazioni. Poi troviamo il Feel Pack, il medio gamma da 24.650 euro. Top di gamma è l’allestimento Shine, da 26.150 euro caratterizzato da equipaggiamenti superiori come materiali e finiture. Stessi allestimenti per la e-C4, con prezzi rispettivamente che partono da 35.400, 36.400 e 37.900 euro per le 3 versioni sopracitate. Attenzione però a tutti gli incentivi statali che rientrano fra gli ecobonus perché riducono molto il prezzo della versione elettrica.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter



Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment