Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeCome avere più bonus casa insieme – The Wam

Come avere più bonus casa insieme – The Wam

Come avere più bonus casa insieme - The Wam

7‘ di lettura

Come avere più bonus casa insieme. È possibile avere più bonus casa insieme? La risposta è sì: spieghiamo subito quali e come fare (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice:

Come avere più bonus casa insieme? Cumulabilità e Sovrapposizione

In questa breve guida andremo a vedere come avere più bonus casa insieme. Dal 2020, anno dell’esplosione della pandemia di Coronavirus sono stati messi in campo numerosi bonus casa per risollevare il settore dell’edilizia, in crisi. Questi bonus casa sono differenti e servono per eseguire varie tipologie di interventi edilizi in case:

  • unifamiliari
  • plurifamiliari
  • condomini
  • differenti tipologie di edifici

Dall’ingresso di questi bonus a oggi si è parlato davvero tanto della loro cumulabilità. Scopriamo come avere più bonus casa insieme, ma prima ecco le definizioni di cumulabilità e di sovrapposizione di lavori:

Con cumulabilità si intende quella possibilità di utilizzare tutte le agevolazioni, ma solo contabilizzando diversamente le spese sostenute per ognuno degli interventi, oltre che rispettando gli obblighi previsti;

Ecco i Bonus senza ISEE di luglio.

Con sovrapposizione intendiamo quella possibilità di avvalersi di una sola agevolazione, rispettando gli adempimenti previsti nella stessa, per effettuare un lavoro che può essere inserito in differenti categorie agevolabili.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Come avere più bonus casa insieme? Le agevolazioni esistenti

Partiamo subito parlando dei bonus casa che esistono ancora oggi-

Bonus facciate: è una detrazione del 60 % per le spese sostenute per interventi in superfici opache verticali di facciate e prospetti visibili dalla strada entro il 31 dicembre 2022. Questa detrazione verrà suddivisa in dieci quote (10 anni) di pari importo, sottoforma di sconto sul corrispettivo dovuto.

Potranno usufruire del bonus facciate sia gli inquilini che i proprietari residenti in Italia, che sostengono spese per interventi agevolati e che possiedono a qualsiasi titolo l’immobile oggetto di intervento.

Scopri altri bonus per l’estate: li trovi qui.

Si potrà usare il bonus facciate per immobili ubicati nelle zone A o B già esistenti di qualsivoglia categoria catastale per:

  • interventi finalizzati al recupero della facciata esterna;
  • lavori finalizzati al restauro della facciata esterna;
  • rinnovamento e consolidamento della facciata esterna;
  • lavori su balconi, su ornamenti e sui fregi;
  • opere sulle grondaie pluviali, oltre che su parapetti e cornici.

Attenzione, perché il bonus facciate non spetta per nuove costruzioni e interventi di demolizione e ricostruzione, ma non spetta anche per i lavori effettuati sulle facciate interne.

bonus casa come averli
Rate This Article:
No comments

leave a comment