Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Come i partiti propongono di cambiare il Superbonus 110 per cento – Pagella Politica

Come i partiti propongono di cambiare il Superbonus 110 per cento – Pagella Politica

Come i partiti propongono di cambiare il Superbonus 110 per cento - Pagella Politica

Le proposte del Movimento 5 stelle

Il programma del partito guidato da Giuseppe Conte è quello che punta di più sulla misura del Superbonus 110 per cento. Su questa misura, i provvedimenti proposti vanno in due direzioni.

Da un lato, il Movimento 5 stelle promette che tutti i bonus edilizi, compreso il Superbonus 110 per cento, siano resi «strutturali», e dunque non più misure eccezionali limitate nel tempo. Secondo il movimento, la stabilizzazione delle agevolazioni edilizie è necessaria per «permettere la pianificazione degli investimenti sugli immobili e continuare a migliorare i livelli di risparmio energetico e di conseguenza risparmiare sulle bollette». Inoltre, serve «sbloccare e far circolare i crediti d’imposta per evitare il fallimento delle imprese che ancora oggi non riescono a trasformarli in liquidità per pagare fornitori e dipendenti».

Dall’altro lato, il Movimento 5 stelle propone di “copiare” il sistema della cessione dei crediti (quello al centro del dibattito politico degli ultimi mesi), anche per altri settori, per esempio per gli investimenti in agricoltura e nella transizione ecologica.

Source: pagellapolitica.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment