Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityCostruzioni, aumenta a oe 750 mila il numero delle imprese. Domani al via il Saie Bari – ItaliaOggi.it – Italia Oggi

Costruzioni, aumenta a oe 750 mila il numero delle imprese. Domani al via il Saie Bari – ItaliaOggi.it – Italia Oggi

costruzioni

La filiera delle costruzioni, un settore che conta oltre 750.000 imprese (in aumento sul 2019) e che potrebbe chiudere l’anno con un’impennata del +8,6% dei livelli produttivi, da domani si riunisce a SAIE Bari, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, edilizia, impianti, di ritorno nel capoluogo pugliese dopo il successo del 2019. 
Gli incentivi fiscali, come il Superbonus 110% e l’aumento dei bandi per i lavori pubblici, stanno favorendo gli investimenti in costruzioni (+54% II trim. 2021 vs I trim 2020; +12,8% vs II trim 2019). Un trend positivo che, secondo l’Ance, l’associazione nazionale dei costruttori edili, culminerà con un’impennata dei livelli produttivi del +8,6% a fine 2021.
Il Saie può contare sul supporto di oltre 40 associazioni del settore, sulla presenza di 283 aziende, e prevede oltre 100 appuntamenti formativi per approfondire gli ultimi aggiornamenti tecnici normativi. Tra questi spicca il convegno inaugurale di domani, giovedì 7 ottobre, organizzato in collaborazione con Ance, dal titolo “Stati Generali del Superbonus 110% e degli altri incentivi fiscali”, a cui parteciperanno, tra gli altri, anche Michele Emiliano -Presidente Regione Puglia, Eugenio di Sciascio –Vice Sindaco di Bari, Ivo Nardella -Presidente Gruppo SENAF-Tecniche Nuove, e Domenico De Bartolomeo -Vicepresidente Ance. Sarà l’occasione per istituzioni e associazioni per presentare e discutere degli ultimi dati sull’impatto del bonus, la cui scadenza è stata di recente prorogata al 2023. Il futuro della qualità dell’abitare sarà, invece, il protagonista dell’incontro di venerdì 8, “Come cambia la qualità dell’abitare: città, quartieri e case nel 2030”, organizzato da Federcostruzioni. Lo stesso giorno ampio spazio anche alla mobilità sostenibile, con l’accento posto sulle infrastrutture, nel convegno organizzato da RFI – Rete Ferroviaria Italiana dal titolo “Mobilità Sostenibile: innovazione, pianificazione, investimenti, progettazione, realizzazione e gestione innovazione”.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment