Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCrediti da bonus edilizi: dalle Entrate le regole per utilizzarli in 10 anni – Ordine degli Architetti di Roma

Crediti da bonus edilizi: dalle Entrate le regole per utilizzarli in 10 anni – Ordine degli Architetti di Roma

Crediti da bonus edilizi: dalle Entrate le regole per utilizzarli in 10 anni - Ordine degli Architetti di Roma

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le regole che consentono ai soggetti titolari di crediti, non ancora utilizzati, derivanti da superbonus, sismabonus e bonus barriere architettoniche (imprese edilizie, banche e altri cessionari), di ripartirli in 10 anni. Una possibilità valida per quei crediti per i quali è stata comunicata la prima opzione entro lo scorso 31 marzo.

Il provvedimento del direttore dell’amministrazione finanziaria dà attuazione alla misura prevista dal Dl Aiuti quater (Dl 176 del 2022) per il superbonus e poi estesa anche al sismabonus e al bonus al 75% per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche dalla legge di conversione del Dl Crediti (Dl 11 del 2023).

Per fruire della possibilità di utilizzare i crediti in 10 anni l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dal prossimo 2 maggio, nell’area riservata del suo sito, una nuova funzionalità. Inoltre, la comunicazione potrà riguardare anche solo
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment