Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCrediti d’imposta alla ricerca di un giusto trade off

Crediti d’imposta alla ricerca di un giusto trade off

Crediti d’imposta alla ricerca di un giusto trade off
La risposta fornita dal Ministero dell’Economia e Finanze in Parlamento, sulla necessità di un maggior rigore nella normativa sui controlli relativi alla fruizione dei crediti d’imposta, costituisce l’occasione per una breve riflessione nel rispetto di un minimo di coerenza sistematica. Viene giudiziosamente ipotizzata l’eliminazione di qualsiasi automatismo nella utilizzazione dei crediti d’imposta più significativi da parte dei contribuenti e, quindi, una qualche forma di intervento preventivo, a titolo cautelare, da parte dell’Amministrazione finanziaria. Sembra essere stata ripresa una traccia delle linee direttive della delega fiscale che all’art. 9, comma 1, lettera d), prevede la revisione e razionalizzazione degli incentivi fiscali alle imprese e dei meccanismi di determinazione e fruizione degli stessi.

Le vivaci polemiche ed il clamore mediatico seguiti all’accertamento di abusi e frodi, anche vistosi, nella fruizione degli ecobonus dell’edilizia hanno già indotto il legislatore ad interventi con misure-tampone, limitate a regolamentare meglio
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment