Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCrediti e detrazioni. Ecco cosa cambia con le nuove regole per i … – ilGiornale.it

Crediti e detrazioni. Ecco cosa cambia con le nuove regole per i … – ilGiornale.it

Crediti e detrazioni. Ecco cosa cambia con le nuove regole per i ... - ilGiornale.it

Il decreto Incentivi varato giovedì scorso dal governo renderà meno conveniente ristrutturare casa, rifare gli infissi o acquistare un condizionatore. La cessione del credito e lo sconto in fattura hanno favorito negli anni tanti interventi, consentendo a molti cittadini di non pagare o di avere comunque una riduzione immediata del prezzo. Lo stop limita tali possibilità solo a chi ha già avviato i lavori. Esaminiamo nel dettaglio la ratio del provvedimento.

DEBITO O DEFICIT?

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha specificato che la cessione crediti «ha posto in carico a ciascun italiano dalla culla in poi 2mila euro a testa». Un chiaro riferimento all’imputazione a debito dei 110 miliardi di costo delle detrazioni (72 miliardi per il solo Superbonus). In realtà, Eurostat ha definito «pagabili» i crediti «cedibili, differibili nel tempo e capaci di compensare molte imposte». Essi sono una spesa e, dunque, deficit da imputare all’anno di cessione. Ma
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment