Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCrediti fittizi, la GdF sequestra 4,5 milioni: nel mirino 5 società, anche in Puglia

Crediti fittizi, la GdF sequestra 4,5 milioni: nel mirino 5 società, anche in Puglia

Crediti fittizi, la GdF sequestra 4,5 milioni: nel mirino 5 società, anche in Puglia

La Guardia di Finanza di Forlì è impegnata nell’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo di crediti fittizi per circa quattro milioni e mezzo di euro. Il provvedimento, adottato dal Gip del Tribunale di Forlì su richiesta della locale Procura, riguarda cinque società operanti in Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e Puglia, che detengono tuttora i medesimi crediti fittizi nei rispettivi «cassetti fiscali». 

Per le stesse ragioni, i finanzieri stanno anche procedendo ad effettuare, in Veneto ed Emilia-Romagna, tre perquisizioni presso le sedi operative di una società, nonché presso il domicilio del relativo amministratore di fatto. Si tratta di un 49enne indagato per le ipotesi di reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e di indebita compensazione di crediti inesistenti, in concorso con altre tre persone, due delle quali avvicendatesi nella carica di amministratore della medesima impresa. 

Secondo le indagini il
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment